La Rete

È una realtà che promuove la realizzazione collettiva di opere audiovisive e multimediali come strumento di inclusione sociale. È nata grazie al contributo della Regione Puglia “Principi Attivi 2012” realizzando il  primo film partecipato in puglia “Quello che conta”, un esperimento sociale e creativo che ha coinvolto 60 cittadini non professionisti nella realizzazione di un lungometraggio. Si occupa di realizzare attività esperenziali e laboratoriali, con particolare attenzione alle fasce deboli della società, lo fa’ in maniera partecipata e sperimentando linguaggi innovativi dando vita a prodotti audiovisivi originali e occupandosi della loro distribuzione.

L’APS Petit Pas è stata fondata a Trani nel 2015 per creare un luogo di riattivazione, sviluppo e supporto per la comunità locale. Attualmente è impegnata in più di 20 progetti Erasmus+, che vedono il coinvolgimento attivo di giovani, studenti, NEET, donne e disabili.
La nostre esperienza è focalizzata su programmi europei – progettazione e inclusione sociale, sviluppo locale, cooperazione, mobilità internazionale, protezione e valorizzazione del patrimonio storico, artistico, architettonico, ambientale e naturale, nonché delle tradizioni e dei prodotti locali.

Contatti

corso don Luigi Sturzo, 53 – 76125 Trani
website: www.petitpasaps.it
email: petitpasonlus@gmail.com
Skype: live:petitpasonlus
Facebook

Share and Enjoy !

0Shares
0 0